La polizia tedesca uccide un uomo armato vicino al consolato israeliano di Monaco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles – E’ di stamattina (5 settembre) la notizia del Guardian di spari in prossimità del consolato israeliano di Monaco e di un centro di documentazione sulla storia nazista. La polizia tedesca ha neutralizzato già il responsabile. Il portavoce della polizia di Monaco, Andreas Franken, dichiara che alle nove di mattina era stato visto un uomo armato con un lungo fucile nell’area di Karolinenplatz (EuNews)
Su altri media
Secondo quanto riferito dalla polizia della capitale bavarese, le forze dell'ordine hanno sparato contro una persona sospetta che è stata colpita. Gli agenti, intervenuti in gran forze, hanno installato barriere stradali per impedire il passaggio e isolare l'intera area compresa tra tra la Briennerstrasse e Karolinenplatz (La Stampa)
L’allarme è scattato attorno alle 9, nel giorno dell’anniversario dell’attentato agli olimpionici israeliani nel 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti proprio nella città bavarese. Un uomo armato che si aggirava nella zona del consolato israeliano e del Centro di documentazione nazista a Monaco di Baviera è stato ucciso dagli agenti. (Il Fatto Quotidiano)
L'apparente gesto di uno squilibrato si è rivelato un nuovo attacco jihadista nel cuore dell'Europa. Ieri, un 18enne austriaco di origine bosniaca ha sparato con un fucile della Seconda guerra mondiale nel centro del capoluogo bavarese, prima di essere ucciso dalla polizia. (il Giornale)
Secondo quanto riferito dalla polizia della capitale bavarese, le forze dell'ordine hanno sparato contro una persona sospetta che è stata colpita. Sono intervenute sul (Secolo d'Italia)
Secondo fonti della polizia si tratta di un uomo che aveva attaccato il Centro di documentazione nazista e che è stato colpito a morte degli agenti. Oggi ricorre l'anniversario dell'attentato olimpico del 1972 ascolta articolo (Sky Tg24 )
Lo scontro a fuoco tra un uomo armato e alcuni agenti di polizia vicino al Centro di documentazione sul nazismo e il Consolato israeliano a Monaco di Baviera è avvenuto nel 52esimo anniversario dell’attentato durante i Giochi olimpici del 1972 nella capitale bavarese. (LAPRESSE)