L'incredibile scoperta di un 13enne: è il tesoro del re vichingo «Dente Azzurro»

il Giornale ESTERI

Un archeologo dilettante e un 13enne curioso. Armati di metal detector, stavano battendo palmo palmo un angolo dell'isola di Rugen, nella Germania del nord. Lo strumento suona, rileva una presenza. I due scavano, tirano fuori qualcosa che luccica. Sarà un pezzo di alluminio senza valore, pensano... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Risalgono a prima dell'anno Mille (Vanity Fair.it)

In Germania uno studente di 13 anni, durante una spedizione archeologica con un suo professore, scopre preziosi oggetti appartenuti ai Vichinghi. (Notizie.it)

Il tesoro del re danese Aroldo I, meglio noto come Aroldo Dente Azzurro o Bluetooth è stato ritrovato da un archeologo amatoriale e uno studente di 13 anni (il Giornale)

Editore e direttore responsavile: Federico ArcuriTestata iscritta al n.18 Registro stampa tribunale di Lamezia Terme il 27-11-1962. (Reportage online)

Il ragazzo ha trovato il tesoro durante uno scavo nella campagna tedesca: si tratta, secondo gli esperti, di reperti dal valore inestimabile (Fanpage)

E vi farà rispolverare il vostro sogno di giovani fanciulli (e fanciulle) innamorati dell’ avventura e delle scoperte. Fin da piccoli sognavate di fare gli archeologi ? Questa notizia allora vi farà sognare. (105.net)