“Volevo sciare”, atterra in pista con l’elicottero

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un facoltoso imprenditore lombardo è atterrato giovedì scorso con il suo elicottero vicino al comprensorio sciistico del Grostè, sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino. Poi, come se nulla fosse, ha indossato l’attrezzatura e ha iniziato la discesa perché ne aveva “molta voglia”. È questa la scena davanti alla quale si sono trovati i carabinieri del … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
È atterrato con il suo elicottero a due passi dalla pista. Si è infilato scarponi e sci e ha cominciato la discesa, fino a quando i carabinieri non l'hanno bloccato. "Sono molto impegnato al lavoro ma avevo una gran voglia di sciare", si è giustificato. (RaiNews)
Odolo (Bescia) – Quando i carabinieri di Riva Del Garda, di pattuglia nelle stazioni sciistiche per garantire a tutti giornate sicure sulla neve, hanno assistito alla scena, sono rimasti di stucco. (Il Giorno)
Velletri (Rm) – Si, il Partito Unico Cemento ed Asfalto, prosegue la sua opera con la infelice ed ignorante complicità di molti. Ed allora parcheggi nel centro storico, come se questo fosse il problema di tutti i mali di Velletri. (La Torre Oggi)

Una passione travolgente, quella per gli elicotteri, che ha segnato profondamente la vita di Giorgio Oliva, 65 anni, imprenditore bresciano e presidente del gruppo siderurgico Iro (Industrie Riunite Odolesi), attivo anche nella filiera meccanica. (Il T Quotidiano)
Non ci ha pensato due volte, Giorgio Bortolo Oliva, imprenditore 65enne, che preso dalla voglia di farsi una sciata, è atterrato con il suo elicottero a fianco alle piste sul comprensorio sciistico del Grostè, nelle zone di Madonna di Campiglio. (Il Messaggero)
Non aveva troppo tempo a disposizione, preso dai tanti impegni di lavoro, ma voleva lo stesso concedersi qualche minuto di svago per una veloce sciata. Così un imprenditore di Odolo di 65 anni si è messo alla cloche del suo elicottero, direzione: Madonna di Campiglio. (Bresciaoggi)