Oggi il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni: la Regina lo ricorda con una rosa

Oggi il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni: la Regina lo ricorda con una rosa
L'HuffPost CULTURA E SPETTACOLO

L’esemplare dal colore rosa intenso con striature bianche a fiore doppio prende il nome di Duke of Edinburgh rose ed è stato donato alla Regina dalla società reale di Orticultura, organizzatrice di cui è madrina.

Per ogni rosa venduta, la società Harkness Roses donerà 2,50 sterline a un fondo che sostiene i ragazzi invitandoli a partecipare ai Duke of Edinburgh’s Awards, il popolare premio dedicato ai giovani ed istituito da Filippo nel 1956

Si tratta di una rosa ad arbusto che dovrebbe raggiungere un’altezza di circa 70 centimetri. (L'HuffPost)

Su altri giornali

La regina Elisabetta riceve una splendida rosa da piantare nel giardino del Castello di Windsor, e un sorriso le illumina il volto ( VIDEO ): è la rosa “Duca di Edimburgo”, una nuova varietà che porta ufficialmente il nome del suo amato marito Filippo, morto il 9 aprile a 99 anni ( GUARDA ). (OGGI)

La Duca di Edimburgo è stata allevata di recente dopo la morte di Filippo il 9 aprile al castello di Windsor. (Rai News)

La rosa è stata donata dal presidente della Reale Società Orticola Keith Weed, che l'ha consegnata alla sovrana di Inghilterra nei giardini di Windsor, dove è stata piantata Il fiore è stato intitolato al Duca di Edinburgo, scomparso il 9 aprile scorsa. (Corriere TV)

La regina Elisabetta pianta una rosa per Filippo, il principe avrebbe compiuto 100 anni oggi

Seguici anche su Clubhouse nella Room Royal mania by iO Donna Nonostante il grave lutto, la regina Elisabetta è tornata subito al lavoro. (Io Donna)

Un traguardo ragguardevole che tuttavia pare che il duca di Edimburgo non fosse così ansioso di festeggiare, preoccupato com'era di redigere il proprio testamento e apportare alla sua Land Rover Defender le modifiche necessarie affinché potesse trasportare a tempo debito la propria bara. (elle.com)

Ma il suo atteggiamento è quello di andare avanti, di pensare al futuro sia della monarchia che della sua famiglia" Un secolo, una vita lunghissima per il consorte della Regina Elisabetta che, infatti, per ricordarlo in questo giorno che sarebbe potuto essere di festa per il Regno Unito, ha piantato una rosa in suo onore. (Gossip Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr