Elezioni Regionali Sicilia: Musumeci verso le dimissioni anticipate per l’election day del 25 settembre

Elezioni Regionali Sicilia: Musumeci verso le dimissioni anticipate per l’election day del 25 settembre
StrettoWeb INTERNO

Musumeci, che ieri aveva ammesso di avere in corso una “riflessione su questa ipotesi”, oggi sara’ in visita istituzionale in tre comuni del palermitano.

Il leader di Forza Italia Gianfranco Micciche’ sempre ieri aveva rilanciato il nome dell’ex ministro azzurro Stefania Prestigiacomo mentre il segretario regionale della Lega Nino Minardo aveva proposto la candidatura di un esponente del carroccio. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)

Quindi Nello Musumeci aggiunge "Sono almeno 4 i motivi perché si debba votare il 25 settembre in Sicilia, la chiusura delle scuole, bisogna interrompere le lezioni. Ha scelto un post su Facebook, irrituale, una caduta di stile per chi da sempre si professa uomo delle istituzioni, per annunciare le sue dimissioni. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Sono dal 1994 una militante di Forza Italia, un partito che mi ha dato tanto e al quale ho dedicato tutto il mio lavoro politico. Da siciliana, profondamente legata alla mia terra, non posso che ritenere la proposta di candidatura alla Presidenza della Regione un onore altissimo e una altrettanto altissima responsabilità. (La Sicilia)

Dimissioni anticipate del presidente Musumeci

Termine ultimo domani, 5 agosto 2022, per rassegnare le dimissioni e consentire ai siciliani di votare il nuovo presidente della Regione il prossimo 25 settembre, in concomitanza con le politiche 2022. (AMnotizie.it)

Per l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera (Forza Italia), la candidatura di Stefania Prestigiacomo “sarebbe una occasione straordinaria per la provincia di Siracusa. Quanto a Stefania Prestigiacomo, massimo rispetto (SiracusaOggi.it)

Un passaggio informale - scrive Giacinto Pipitone sul Gds.it - che. In quella sede comunicherà agli assessori che ha deciso di dimettersi. (Virgilio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr