Fontana: da lunedì Lombardia in zona bianca. Qui niente open day con Astra Zeneca.

gazzettadimilano.it INTERNO

“Noi seguiamo le indicazioni e dato che le indicazioni suggeriscono di non utilizzare AstraZeneca sotto una certa età noi non lo utilizziamo.

“Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca”, ha dichiarato il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana a margine della conferenza stampa di presentazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2021’.

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca e lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (gazzettadimilano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca. (TG La7)

"Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. Lombardia zona bianca con nuove regole da lunedì prossimo 14 giugno, senza coprifuoco e senza limiti di presenza ai tavoli per i ristoranti all'aperto. (leggo.it)

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente della Lombardia Attilio Fontana attraverso i social. I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. (Lecco Notizie)

Le regole per palestre e piscine in zona bianca. Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. (Fanpage.it)

Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Provincia autonoma di Trento da lunedì 14 giugno passeranno dalla zona gialla alla zona bianca: a stabilirlo, venerdì 11 giugno, sarà la consueta ordinanza del ministro Speranza, basata sull’incidenza settimanale dei nuovi casi inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti. (BergamoNews.it)

In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. Sono queste le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana. (ComoCity)