Gp Monza F1, flop di pubblico: biglietti troppo cari. La sprint race convince poco

Corriere della Sera SPORT

Perché la novità, provata per la prima volta a Silverstone e replicata ieri, è ostaggio di regolamenti cervellotici e ingessati che ne riducono lo spettacolo.

Su queste cose la F1 deve lavorare per evitare situazioni che alimentano confusione in un duello Mondiale di livello stellare, combattuto punto su punto.

Il presidente della F1, Stefano Domenicali, ha promesso correttivi per l’anno prossimo al format delle qualifiche sprint, ma sarebbero serviti da subito. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ma va detto che in questa sessione si è lavorato molto in ottica gara e che i distacchi a centro-gruppo sono molto ridotti. Poi l’Aston Martin di Stroll davanti all’AlphaTauri di Gasly, vincitore dell’edizione 2020 di Monza. (Corriere della Sera)

Qui è emersa una delle criticità della SF21, superata senza troppa difficoltà in pieno rettilineo dalla concorrenza, con Leclerc che ben presto è scivolato in quinta posizione. Sicuramente è una delle mie migliori performance in Formula 1, al netto del risultato", continua Leclerc. (Motorsport.com Italia)

Arrivato in pista ha appreso che avrebbe dovuto affrontare la sprint qualifying con la power unit numero 1, a causa di un problema alla terza unità emerso venerdì in qualifica. Una novità gradita per Leclerc, che potrà contare su un motore più fresco in vista dei 53 giri in programma oggi a Monza, nonché affrontare le prossime tappe in calendario con una disponibilità di power unit non allarmante (Motorsport.com Italia)