Giornate FAI d'Autunno, i luoghi da scoprire a Milano

Giornate FAI d'Autunno, i luoghi da scoprire a Milano
MilanoToday.it INTERNO

I luoghi da scoprire a Milano. Sono 20, tra Milano e provincia, i luoghi da scoprire in città: dalla Caserma di Santa Barbara - con i suoi preziosi ambienti interni, come lo Scalone d'onore, l'ex Circolo Ufficiali e il piazzale dell'alzabandiera - a Palazzina Appiani, nel cuore dell'Arena Civica, fino a Palazzo Cusani, nel cuore di Brera.

E poi ancora: il Campus della Bocconi - con le sue linee morbide progettate dallo Studio SANAA di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa - Villa Necchi Campiglio, la Scuola Militare Teuliè e Palazzo Edison, costruito su progetto dell'architetto Enrico Combi tra il 1891 e il 1892. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il visitatore sarà condotto da esperti del luogo e guide del museo, alla scoperta della storia del Santuario e dei suoi incredibili affreschi e di quell'affascinante mondo rurale che ne faceva il suo centro. (RiminiToday)

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». La peculiarità dell’ex Ospedale militare di Messina. I messinesi che sabato e domenica si recheranno all’ex Ospedale Militare troveranno dei dettagli e delle peculiarità dalla forte attrazione culturale. (Normanno.com)

CAPRARICA DI LECCE – CENTRO STORICO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Baronale Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria di Caprarica Frantoio Ipogeo. ? MARTIGNANO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Palmieri Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria G. (LecceSette)

Tornano le Giornate Fai d’Autunno: l’acqua fra passato e futuro è protagonista delle visite

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Il Parroco della Chiesa di San Lorenzo di Giaveno Don Gianni Mondino (ValsusaOggi)

L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. Visite guidate a cura dell’Aps See Isnello: domenica 17 ottobre alle ore 10, 11 e 12 (BlogSicilia.it)

Davide Furfaro, capo della Delegazione Fai di Biella, ha accompagnato con questo commento la presentazione della X edizione delle «Giornate Fai d’autunno», in programma sabato e domenica in tutta Italia. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr