Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada

Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada 09 gennaio 2025 Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Tutti i feriti sono stati portati in ospedale. Lo scrivono in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi e il capo dell'oblast di Zaporizhzhia Ivan Fedorov. (la Repubblica)

Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone (La Stampa)

Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso almeno 13 civili e ne ha feriti decine. I video mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti. (Il Sole 24 ORE)

Droni ucraini colpiscono un deposito di carburante russo che riforniva gli aerei militari

Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regione meridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il... (Virgilio)

Un attacco di droni ha colpito a Engels, a centinaia di chilometri dal confine, quello che le autorità di Mosca hanno definito un "impianto industriale" e quelle ucraine come un deposito di carburanti per il rifornimento dei bombardieri strategici di stanza in una base aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)