Coronavirus, ecco quanto servono mascherina e distanziamento: il video-esperimento di un laboratorio negli Usa

Il Fatto Quotidiano SALUTE

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Covid, ecco perché serve la mascherina. Scopri come una normale maschera quotidiana impedisce alle goccioline respiratorie di diffondersi all'esterno del tuo corpo, potenzialmente condividendo virus". (Leggo.it)

Lo scienziato, come documenta un’altra foto, ha anche eseguito un’ulteriore prova: ha tossito “violentemente” a diverse distanze dalle piastre. Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like. (quattrocanti.it)

La fiducia è doverosa, ma abbassare la guardia comporta dei rischi che possono essere evitati indossando la mascherina quando il buonsenso lo richiede. Camminando per le strade di Avellino, senza ombra di dubbio, in molti avranno notato che, nonostante l'obbligatorietà non sussista più, molti irpini scelgono ancora di indossare la mascherina. (AvellinoToday)

Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. “La mascherina blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”, spiega Davis, che ha documentato su Twitter il suo test, con foto e spiegazioni. (L'HuffPost)

Una mascherina le blocca praticamente tutte». Il professore ha dimostrato cosa significa indossare una mascherina. (Il Gazzettino)

Blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”. Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. (GameGurus)