Roma, blitz di Gualtieri a Don Bosco: ''Priorità rimuovere cumuli rifiuti vicino ai cassonetti''

Roma, blitz di Gualtieri a Don Bosco: ''Priorità rimuovere cumuli rifiuti vicino ai cassonetti''
Adnkronos INTERNO

"Finalmente - ha detto Gualtieri intrattenendosi con i cittadini e gli operatori dell'Ama - dopo aver trovato gli sbocchi alternativi è potuta partire una parte importante del piano di pulizia straordinaria, quella della rimozione dei cumuli di rifiuti che rimangono accanto ai cassonetti quando vengono svuotati.

“Purtroppo – ha detto l’Assessora Alfonsi - una parte di questi rifiuti, impropriamente abbandonati accanto ai cassonetti, provengono da alcune attività commerciali. (Adnkronos)

Su altre testate

Naturalmente, servirà ancora qualche giorno per andare a regime e recuperare un arretrato di circa duemila tonnellate». Secondo l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi da ieri Roma ha impianti sufficienti per trattare e smaltire l’immondizia prodotta in città: «Gli sbocchi che abbiamo individuato nei giorni scorsi diventano pienamente operativi - spiega la Alfonsi -. (Corriere della Sera)

Cassonetti di nuovo colmi al punto da diventare delle vere e proprie mini discariche e un sistema, quello dei rifiuti, che a Roma è di nuovo al collasso. Deve mettere mano seriamente sull'azienda, come non ha mai fatto nessuno negli ultimi 30 anni, 20 anni dei quali governati dal centro sinistra. (Adnkronos)

A Roma il tema è avere gli impianti e la discarica è la chiusura di questo nuovo ciclo dei rifiuti. E poi sicuramente una discarica finale del ciclo, perché il termovalorizzatore non è previsto dal piano rifiuti della Regione Lazio, quindi ci sarà una discarica e indicheremo dove verrà realizzata. (Fanpage)

Un mese dopo l’elezione Gualtieri annuncia la pulizia straordinaria, ma Roma è sporchissima

"Raggi indichi dove fare la discarica", "Zingaretti approvi il piano rifiuti". La domanda sorge quindi spontanea, che fine ha fatto la stessa urgenza ora che a guidare il Campidoglio c'è il sindaco Roberto Gualtieri? (RomaToday)

A cura di Natascia Grbic. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Emergenza rifiuti Roma ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Il 2 novembre il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha illustrato in conferenza stampa il piano di pulizia straordinario per Roma. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr