Enel s'arrende e dal 1° giugno blocca il telemarketing selvaggio

Consumatrici ECONOMIA

Ormai la reazione era sempre più istantanea. Il potenziale cliente chiudeva il telefono o il cellulare appena si sentiva la voce di un call center. E alla fine – in attesa che fossero varate nuove norme contro il marketing selvaggio – l'Enel per prima ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da questa data in poi ... (CataniaLiveNews)

La società stoppa il telemarketing per l'acquisizione di nuovi clienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La società ha infatti annunciato che dal primo maggio "non chiamerà più i potenziali nuovi clienti per stipulare contratti di elettricità e gas". (InfoCatania)

La speranza, come ha commentato Codici è quella di vedere anche le altre compagnie fare un passo indietro in tal senso, cercando di farsi scegliere non più attraverso l'insistenza dei call center ma per mezzo di offerte commerciali chiare e trasparenti. (LaprovinciadelSulcis)

A questa nota ha risposto prontamente Federconsumatori che si è detta lieta di apprendere la notizia dati i continui reclami da parte di cittadini allarmati per contratti legati a diverse compagnie ed effettuati troppo spesso in modo dubbio, appunto a ... (CataniaLiveNews)

Per questo motivo, e per evitare di indispettire i potenziali nuovi clienti, la compagnia di fornitura di luce e gas Enel ha deciso di sospendere l'uso del canale telefonico per la ricerca di nuovi clienti e per stipulare nuovi contratti. (98zeroinfo)