Maltempo in Campania: frane e allagamenti, situazione critica nel Casertano e nell'Avellinese. Le immagini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sulla regione Campania con danni e disagi importanti in diverse zone del Casertano e dell'Avellinese. Nel Casertano ci sono purtroppo anche due dispersi. Piogge e grandinate hanno travolto le zone di Baiano, Mugnano del Cardinale, Sperone e Sirignano, in provincia di Avellino, con le strade diventate dei fiumi di fango e detriti. Anche nella zona di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, e nel Sannio si sono registrate inondazioni e disagi che hanno richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco e della Protezione Civile (METEO.IT)
Su altre testate
Frana nel Casertano, sopralluogo del prefetto: "Pronti centri accoglienza in caso di emergenza" (Il Mattino di Padova)
Soccorritori, vigili del fuoco e carabinieri sono ancora impegnati nelle ricerche delle due persone ancora disperse: una donna di 74 ed il figlio, 42enne. Ricerche ancora in corso a Talanico, frazione del comune casertano di San Felice a Cancello. (Metropolisweb)
Stampa (Salernonotizie.it)
Proseguono le ricerche di madre e figlio che risultano dispersi a causa della frana che si è abbattuta su San Felice a Cancello, nel Casertano. Sono ricominciate a partire dall’alba del 28 agosto le ricerche di madre e figlio che, durante la recente frana nel Casertano, sono stati travolti dal fango. (Virgilio Notizie)
La cittadina è stata colpita da una frana e travolta da un fiume di fango (LAPRESSE)
Rabbia e stupore tra gli abitanti di San Felice a Cancello, nel Casertano, dopo l'alluvione che ha causato una frana. Il bilancio è pesantissimo: madre e figlio dispersi, con danni ancora da quantificare all'intero paese dopo che il fiume di fango ha travolto ogni caso durante il suo cammino. (Fanpage.it)