Ottobre rosa, il mese della prevenzione contro il tumore al seno: tutti gli eventi e le campagne di screening

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il 16 e il 17 ottobre invece le piazze principali a Milano e Monza si illumineranno di rosa.

Enti e associazioni in tutta Italia hanno perciò organizzato eventi di informazione e di sostegno alla ricerca e alla diagnosi.

L’evento sportivo in rosa promuove l’importanza della prevenzione dei tumori e il ruolo dello sport nella riabilitazione delle pazienti operate.

Valle d’Aosta – I monumenti della regione dal 13 ottobre si illuminano di viola e di rosa nelle giornate di informazione su salute, tumore al seno e ictus

Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna (Il Giornale del Molise)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr