Enzo Gentile e Roberto Crema – The Story of Live / Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix (Baldini + Castoldi 2020) un libro rivestito di broccato insanguinato

Tutto è servito per ricostruire (con dovizia di particolari) i giorni precedenti al ritrovamento di Hendrix nella casa di Londra, ormai privo di vita.

I giorni prima erano stati stressanti, ma in tour (tra Danimarca e Svezia) ossia in un contesto teoricamente ottimale per un artista.

Semplicemente emozionante il dettaglio sui contenuti dell’autopsia realizzata dal dottor Robert Donald Teare: è uno dei capitoli finali di The Story of Live / Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix e non è per animi sensibili o non avvezzi a questi argomenti mortuari!

Il focus di questo libro sta nella pagina denominata Nota degli autori. (Musicalnews.com)

Su altri giornali

Il 18 Settembre 1970 a Londra moriva, a 27 anni, Jimi Hendrix. anni dalla sua scomparsa, il canale culturale europeo ARTE rende omaggio al più grande chitarrista della storia del rock con il documentario “Jimi Hendrix: Hear My Train A Comin’” (2013), disponibile gratuitamente in streaming, sottotitolato in italiano, su Arte in Italiano (arte. (rockON.it)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di martedì 15 settembre 2020) ROMA, 15 SET - Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bster, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto. Jimi Hendrix, a 50 anni morte il mito sfida il futuro (Di martedì 15 settembre 2020) ROMA, 15 SET - Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bannister, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto Jimi Hendrix. (Zazoom Blog)

Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. – Il 18 Settembre 1970 a Londra moriva, a 27 anni, Jimi Hendrix (L'Opinionista)

James Marshall Hendrix, per sempre Jimi, avrebbe compiuto 28 anni il 27 novembre. In questo mezzo secolo la musica di Jimi Hendrix è rimasta attuale: ancora oggi sono in pochi a dubitare del fatto che sia stato il più grande chitarrista della storia del rock. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. (Spettacolo.eu)

Siccome pensiamo che sia fondamentale ascoltarlo, vi suggeriamo quattro posti dove ascoltare alcune tracce (è stato quasi impossibile scegliere), anche se avete una vita frenetica. Vodoo Chile. Se avete appuntamento in un pub, se state tornando da un pub, se siete proprietari di un pub, se avete tanti, troppi amici a casa e state pensando che avreste fatto meglio ad andare in un pub. (Stonemusic.it)