Goffredo Bettini e i "poteri maldestri contro Conte". Dagospia fa i nomi: il retroscena sul Pd

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Da Franceschini a Orlando, dagli ex renziani a quelli di LeU - conclude Dago -, tutti sono d'accordo che Zinga è vittima di Goffredo Bettini, l'ideologo che tutti amano detestare.

Pd-M5s, retroscenisti scatenati | Guarda. La verità, spiega Dagospia, è che "il Pd è spaccato" e che è alle porte un bel rimpasto dopo le elezioni.

16 settembre 2020 a. a. a. Sempre più centrale nella vita del governo, Goffredo Bettini ha rilasciato l'ennesima intervista, questa volta al Fatto quotidiano, parlando di "poteri maldestri" che puntano a indebolire il governo di Giuseppe Conte per "normalizzare il Paese". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Berlusconi ringrazia tutti. Ma di Covid ha parlato ieri anche Silvio Berlusconi. Le dure prese di posizione del segretario del Pd e del leader di Forza Italia aprono uno scenario nuovo. (AlessioPorcu.it)

Si tratta di osservazioni fondatissime, ma che proprio per questo conferiscono alla improvvisa sortita di Bettini una forza peculiare. Quali sono dunque i temi sui quali Bettini ha rivendicato la più marcata distanza dal populismo giustizialista dell’alleato grillino? (Il Riformista)

Laura Marcolini è nota per i suoi sketch ironici che fanno riflettere ed è stata la vincitrice della 33° edizione di “Cabaret amore mio” festival italiano dell’umorismo di Grottammare. Poi brindisi da Vere Italie e dalle 22 alle 23,30 chiusura affidata a Parcaroli in piazza Battisti davanti alla sede elettorale. (Cronache Maceratesi)

“Nel Lazio avremo circa il 10% di questi fondi da utilizzare – ha detto ancora il governatore -, che sono una cosa enorme”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, intervenendo alla trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa, su Rai1. (TuttOggi)

"Noi saremo all'opposizione di Raggi perché come sindaco, lo dico da cittadino romano, è stata una catastrofe". (Fotogramma). "Chi conosce un po' la storia di Zingaretti presidente della Regione e di Raggi sindaco di Roma, esclude che possa esserci un accordo sottobanco". (Adnkronos)

Dunque, per Zingaretti, nessuna intenzione di entrare nel governo, nemmeno se ci fosse un incarico da vicepremier pronto per lui. Il 'partito del rimpasto'. Retroscena "strumentali", li definisce un parlamentare vicino al segretario. (AGI - Agenzia Italia)