Covid, è morta la maestra Isabella Zammit: il ricordo delle colleghe

Vivere Ancona INTERNO

Ha insegnato alle scuole elementari Mazzini nel tempo pieno del maestro Novelli, poi alle Faiani.

Grazie Isabella, abbiamo condiviso con te anni bellissimi e l’amore per la scuola

Ricordiamo ancora quando entrava in classe con incedere lento e i bambini che facevano a gara per aiutarla.

Aveva 70 anni. La maestra Isabella Zammit ci ha lasciato il sabato di Pasqua.

1' di lettura. Ancona 05/04/2021 - È deceduta sabato 3 aprile all'ospedale di Torrette, per le complicanze del Covid-19, Isabella Zammit, per anni insegnante alle scuole Mazzini e Faiani di Ancona. (Vivere Ancona)

Se ne è parlato anche su altri media

Il convegno è riconosciuto come attività di aggiornamento Parteciperanno: Vittorio Lodolo D’Oria, medico esperto in patologie professionali degli insegnanti; Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU-Gilda Unams; Fabrizio Reberschegg, responsabile dell’Associazione Docenti Art. (Mondo Docenti)

Complimenti ai colleghi di Taranto per la prontezza e la professionalità con la quale hanno disarmato e fermato un cittadino africano che ha tentato di colpirli con dei cocci di vetro per sottrarsi all’arresto». (Tarantini Time)

Affinché l'istituto scolastico possaritenuto responsabile, occorre che l'allievo sia stato affidato all'insegnante, potendo quest'ultimochiamato a rispondere dei soli fatti accaduti nel tempo in cui l'alunno era sottoposto alla sua vigilanza. (Zazoom Blog)

Sono quelli delle scuole dell’infanzia, delle elementari e della prima media, come previsto dal governo per le regioni in zona rossa, Piemonte compreso. I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano. (La Stampa)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)

Alunno positivo al covid, cosa bisogna sapere (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamo cosa dice il Ministero della Salute in merito a cosa accade in caso di studente positivo al covid: cosa deve fare la classe? L'articolo . (Zazoom Blog)