Alto Adige, 21 Comuni rossi: torna il coprifuoco. Mascherine Ffp2 sui bus, stop alle discoteche

Corriere della Sera INTERNO

Un’altra zona rossa è la val Gardena, che ora teme per la stagione turistica.

Dalla Venosta alla Val Gardena: torna il coprifuoco Un giro di vite supplementare arriva in 21 Comuni, individuati in base a tre parametri.

La zona rossa sarà a Ortisei, Castelrotto e Santa Cristina Val Gardena ma anche in Comuni limitrofi come Funes.

Sci e mercatini con il Green Pass Non si fermano invece lo sci e i mercatini di Natale, ma per utilizzare gli impianti di risalita e passeggiare tra le caratteristiche casette di legno, il green pass sarà obbligatorio

Un bar in Alto Adige: nei Comuni rossi saranno obbligati a chiudere alle 18. (Corriere della Sera)

Su altre testate

E con l'aumento dei contagi teme ripercussioni sull'industria turistica: "L'Austria è appena tornata al lockdown, ed è un campanello d'allarme che non possiamo ignorare" (La Repubblica)

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti): 61 (agg. Dopo un giorno di tregua, 4 nuove vittime e la situazione Covid in Alto Adige continua ad essere molto preoccupante. (Alto Adige)

Al momento non ci sono limitazioni per il turismo, ma coprifuoco e zona rossa potrebbero essere un deterrente per gli amanti dello sci Un altro grande cluster è nell’area di Merano, con Marlengo, Postal, San Pancrazio, Caines, Moso in Passiria in zona rossa. (Money.it)

Nonostante la campagna vaccinale prosegua spedita e l’uso esteso del Green Pass, però, torna l’incubo coprifuoco e autocertificazione. Sono ammessi gli spostamenti solo in presenza di comprovati motivi di lavoro, salute o situazioni di urgenza (ContoCorrenteOnline.it)

Coronavirus, l’epidemia ora corre in alcuni Comuni italiani e partono nuovi provvedimenti restrittivi. Ad operare la prima stretta in Italia è l’Alto Adige con un’ordinanza del governatore Arno Kompatscher. (Caffeina Magazine)