L’Udinese corre anche in trasferta, l’esordiente Samardzic abbatte lo Spezia

Il Messaggero Veneto SPORT

L’Udinese adesso è alle corde e al 43’ è ancora Verde a concludere con un sinistro a girare dal limite, sul quale Silvestri si supera un’altra volta.

Con Deulofeu titolare, Pereyra parte come mezzala sinistra in una mediana completata al centro da Walace e sul centrodestra da Arslan.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becão, Nuytinck, Samir; Molina (42’st Soppy), Arslan (42’st Jajalo), Walace (18’st Makengo), Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu (36’st Samardzic), Pussetto (18’st Beto)

Un minuto più tardi ci prova anche Verde con un velleitario tentativo dai 25 metri che Silvestri blocca senza problemi. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

I friulani saranno i prossimi avversari degli azzurri. (CalcioNapoli1926.it)

"Ovviamente sono molto soddisfatto del risultato e dei tre punti, le insoddisfazioni vengono invece dal fatto che abbiamo gestito con poca lucidità alcune fasi della partita. Potevamo leggere meglio alcune situazioni e abbiamo forzato alcune giocate inutilmente, mentre di solito non sbagliamo questi aspetti. (AreaNapoli.it)

AMAREZZA - Comprensibile l'amarezza del tecnico a fine partita. La scelta di puntare sulle accelerazioni ha pagato sino a un certo punto, perché alla fine il risultato ci penalizza (Il Posticipo)

Affrontare tre squadre come quelle che affronteremo sarà estremamente difficile perchè la cifra tecnica di cui dispongono ed esprimono è alta, i sette punti che abbiamo ti danno una serenità diversa. Al di là di Silvestri, la società non ha attinto dal mercato giocatori esperti, ha ritenuto di fare l'Udinese di un tempo con acquisti di giovani di grande qualità. (Udinese Blog)

Nzola fa parte della rosa, sa cosa deve fare e sappiamo tutti il suo valore E dopo la sconfitta con l’Udinese, Thiago Motta assicura che per lui non è ancora finita: “Dipenderà da lui, è un giocatore in più che abbiamo e io voglio fare giocare tutti. (SOS Fanta)

Una sconfitta in un match dove comunque lo Spezia è riuscito a creare:. “Abbiamo avuto dei momenti di partita positivi contro una squadra che difende bene, non era facile, ma alla fine non abbiamo concluso però le occasioni avute”. (TUTTO mercato WEB)