Peugeot abbandona il nome PureTech: tutto per riconquistare la fiducia dei clienti

Peugeot abbandona il nome PureTech: tutto per riconquistare la fiducia dei clienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

A causa dei noti problemi di affidabilità del motore 1.2 PureTech, legati all’usura prematura della cinghia di distribuzione e al consumo eccessivo di olio, stando a quanto riporta la stampa francese, Peugeot ha deciso di eliminare il nome PureTech dalla sua gamma motori a partire dal 1° settembre. Anche i marchi gemelli Citroën e DS dovrebbero seguire questa strategia, poiché la cattiva reputazione del motore a tre cilindri da 1.2 litri sta influenzando negativamente le vendite di auto nuove e usate. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis attua una svolta significativa per quanto riguarda i suoi motori. Se fino a poco tempo fa raccoglieva solo consensi, una serie di disagi ne ha messo a repentaglio l’immagine in maniera considerevole. (Virgilio)

Il motore 1.2 tre cilindri ha avuto diversi problemi tecnici nel corso degli anni, causando danni di immagine per il gruppo. La nuova strategia prevede l’uso di nomi più semplici come “100 CV” o “Hybrid 136” per evitare associazioni negative con il marchio precedente. (Autoappassionati.it)

Secondo quanto riportato dal sito francese L’Argus, Peugeot avrebbe deciso di non utilizzare più il nome PureTech per identificare il suo motore tre cilindri 1.2 100 cv. Il motivo? La cattiva reputazione che quella sigla si porta dietro… In effetti dal 1° settembre, fa notare L’Argus, sul sito web di Peugeot Francia la denominazione PureTech che identifica i modelli 1.2 benzina è stata rimossa. (l'Automobile - ACI)

Crisi di fiducia per il motore ibrido 1.2 PureTech: Stellantis cambia nome

Coinvolta nei problemi di affidabilità del 1.2 PureTech (usura della cinghia di distribuzione e consumo eccessivo di olio), Peugeot ha deciso dal 1 settembre di cancellare il nome PureTech dalla sua comunicazione. (ClubAlfa.it)

Peugeot ha deciso di estendere in Francia la garanzia di otto anni o 160.000 km non solo alle vetture elettriche - come accade oggi anche in Italia - ma al resto della gamma. (Automoto.it)

Il gruppo automobilistico Stellantis ha deciso di modificare la denominazione del controverso motore 1.2 PureTech sui modelli Peugeot, eliminando ogni riferimento alla cilindrata. Dal 1° settembre, questi veicoli vengono indicati semplicemente con la potenza in cavalli. (Tom's Hardware Italia)