Bagheria, fino a 500 euro per un posto al cimitero degli orrori. Salme a pezzi e ossa nei rifiuti: «Qui ci sono un mare di soldi»

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

È quanto emerge dall'operazione messa a segno dai carabinieri che hanno scoperchiato un business illecito all'interno del campo santo. Spicca la figura dell'ex custode che, secondo gli inquirenti, avrebbe agito in maniera spregiudicata. Mineo: «C'era il bacino, spalle e gambe...quelli sono andati lì… (MeridioNews - Edizione Palermo)

Ne parlano anche altri media

A parlare è il capitano della compagnia di Bagheria, Federico Lori, che ha chiarito i contorni dell'operazione che ha condotto all'arresto di dieci persone. (PalermoToday)

Diversi seppellimenti hanno avuto un iter più… Le estumulazioni avvengono dopo 40 anni e sono coordinate da alcuni impiegati comunali. (BlogSicilia.it)

Estumulazioni non autorizzate al cimitero di Bagheria: racket per ottenere una rapida tumulazione delle salme, indipendentemente dall'ordine di ingresso al cimitero, riducendo, così, notevolmente i tempi di attesa in camera mortuaria. (ilSicilia.it)

Il gip Michele Guarnotta ha disposto gli arresti domiciliari sono finiti Pietro Mineo , Santo Gagliano. Nell’inchiesta sulla compravendita dei loculi al cimitero di Bagheria coordinata dalla procura di Termini Imerese sono rimasti coinvolti alcun dipendenti del Comune. (BlogSicilia.it)

Al cimitero di Bagheria, alle porte di Palermo, i carabinieri hanno scoperto il racket legato alle tumulazioni. (ilGiornale.it)

I carabinieri hanno scoperto un giro di mazzette per spostare le salme del cimitero senza alcun diritto ma solo in funzione delle bustarelle che venivano pagate ai dipendenti comunali (Today)