Maltempo, la goccia fredda scende a Sud: nubifragi e trombe d'aria in Puglia VIDEO

leggo.it INTERNO

I cambiamenti del clima e le responsabilità dell'uomo, tra verità e falsi miti. Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Luglio 2021, 22:27

La "goccia fredda" scende verso Sud tra pioggia, trombe d'aria e paurosi accumuli di nubi.

La perturbazione che sta attraversando l'Italia e che da oggi ha fatto irruzione in Puglia ha provocato una serie di disagi.

Meteo, una domenica da incubo: le previsioni, allerta in diverse regioni. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. «La tromba d’aria ci ha colpito al cuore – dice Stefano Sensini – perché dopo il Covid e le tante difficoltà dovute alla pandemia ce la stavamo cavando bene. (QDM Notizie)

Seppur breve, è stata violenta e devastante anche se, fortunatamente al momento, non si lamentano feriti ma solo ingenti danni. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Falconara (Ancona), 18 luglio 2021 - "Avevamo paura di morire", urla un bagnino dalla spiaggia una volta passata la tempesta. Ci sarà tempo per quantificare con certezza quanto andato in fumo, attrezzature e arredi, distrutti da una tromba d’aria marina "mai vista prima così forte da queste parti" (il Resto del Carlino)

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi dalle regioni adriatiche verso quelle tirreniche. Trombe d’aria nell’Adriatico sulla costa marchigiana, forti temporali sul Gargano con allagamenti di box e strade, allerta in 10 regioni del Centro e del Mezzogiorno. (Gazzetta del Sud)

Finora hanno però senz’altro colpito l’immaginario la formazione di grosse nubi minacciosamente gravide di acqua viste all’orizzonte e una tromba d’aria che ha scaricato tutta la sua potenza al largo del mar Ionio. (Lecceprima.it)

La perturbazione che sta attraversando l'Italia e che da oggi ha fatto irruzione in Puglia ha provocato una serie di disagi. La "goccia fredda" scende verso Sud tra pioggia, trombe d'aria e paurosi accumuli di nubi. (quotidianodipuglia.it)