Coronavirus Marche, 33 nuovi positivi su 1229 tamponi. Piceno, 19 i comuni Covid-free e con casi inferiori a cinque

picenotime INTERNO

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (9 casi rilevati), contatti in setting domestico (7 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (9 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 caso rilevato), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (2 casi rilevati) e un caso proveniente da fuori regione.

Per altri 3 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. (picenotime)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Questi casi – spiega il servizio Sanità – comprendono soggetti sintomatici (15 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (32 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (1 casi rilevato) e di 4 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. (Cronache Maceratesi)

Covid Macerata: contagi zero, non succedeva da otto mesi. Bollettino coronavirus Marche. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3004 tamponi: 1536 nel percorso nuove diagnosi (di cui 512 screening con percorso Antigenico) e 1468 nel percorso guariti. (Il Resto del Carlino)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 82 (25 nella provincia di Macerata, 8 nella provincia di Ancona, 27 nella provincia di Pesaro-Urbino, 12 nella provincia di Fermo, 8 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione). (AnconaToday)

Restano “covid-free” il pronto soccorso del “Carlo Urbani” e del“Profili” di Fabriano. Crescono lievemente i numeri dei pronto soccorso marchigiani. (QDM Notizie)

I decessi in regione sono 10 nelle ultime 24 ore. I casi attualmente positivi sono 174.935, mentre i decessi per Covid nelle ultime 24 ore sono stati 77 (ieri erano 102), per un totale di 126.767 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria (Cremonaoggi)

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore non si sono verificati decessi. Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on" (Vivere Senigallia)