Meteo - Temperature spesso sopra media ma c'è una diminuzione in vista. Mappe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature spesso sopra media ma c'è una diminuzione in vista. Mappe Correnti miti atlantiche ma verso il fine settimana c'è un cambio della guardia. ore 23:50 di Carlo Migliore 6 gennaio 2025ore 23:50 Temperature sopra media ma in vista c'è un calo termico Il ritorno in grande stile del flusso atlantico ha determinato un corposo aumento delle temperature su tutta l'Europa occidentale e meridionale. (3bmeteo)
Su altri giornali
Le previsioni di IlMeteo.it (BlogSicilia.it)
Un fattore chiave nell’interpretazione delle previsioni è rappresentato dall’azione dell’Anticiclone presente sull’Atlantico, vicino alla Penisola Iberica. Le Alte Pressioni Iberiche (Tempo Italia)
Sembra più autunno che inverno. Temperature alte, soprattutto al sud e al centro Italia, stanno caratterizzando le giornate. (Corriere della Sera)
Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, cosa stia succedendo al meteo italiano. Il meteo degli ultimi giorni ha ricordato più i mesi autunnali che quelli invernali: le temperature hanno toccato i 20°C al Sud e sono arrivate a sfiorare i 17-18°C anche al Centro; sempre sulle regioni centrali si sono registrate anche minime eccezionali per gennaio con 15°C sulle regioni adriatiche raggiunte dal vento ‘caldo’ e secco di Garbino. (iLMeteo.it)
La situazione meteo sull’Europa sta vivendo un’importante transizione. Dopo un periodo dominato dall’Anticiclone delle Azzorre, la circolazione atmosferica nel Mediterraneo si è orientata verso flussi provenienti da sud-ovest. (Meteo Giornale)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che il meteo degli ultimi giorni ha ricordato più i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)