Contributo a fondo perduto per i professionisti: ecco chi ha diritto alla terza tranche. Invio delle istanze d

professioneArchitetto ECONOMIA

Da tale differenza vanno decurtati gli eventuali contributi a fondo perduto già riconosciuti dall'Agenzia delle Entrate.

Dunque, il peggioramento del risultato economico è del 124%, quindi è soddisfatta la soglia minima del 30% fissata dal ministero dell'Economia.

Considerando l'esempio descritto in precedenza (risultato economico d'esercizio nel 2019 + 25mila euro e -6mila euro nel 2020)

Arriva il contributo a fondo perduto cosiddetto «perequativo» (fino a 150mila euro), cui hanno diritto anche i professionisti in possesso di specifici requisiti. (professioneArchitetto)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus discoteche, previsto dal decreto Sostegni bis, sostanzialmente, consiste in un contributo, a fondo perduto a favore di discoteche e sale da ballo, fino a un massimo di 25 mila euro per ciascun soggetto beneficiario. (Investire Oggi)

Si potrà quindi fare domanda per due diversi tipi di contributi:. il contributo a fondo perduto per le attività chiuse;. Arriva il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con le istruzioni per fare domanda per i contributi a fondo perduto per le attività chiuse. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Alla chiusura il Fisco effettuerà i controlli e accrediterà i contributi direttamente sul conto corrente indicato nell’istanza Contributi diversi a seconda dell’attività commerciale. La normativa differenzia l’ammontare dei contributi in base al tipo di attività svolta. (Immobiliare.it News)

I vigili filmano tutto: multe da 400 euro. Il sostegno che spetta ad ogni attività economica supportata verrà accreditato direttamente sul conto corrente del beneficiario indicato al momento della domanda. (Il Messaggero)

In merito invece ai contributi a fondo perduto già ricevuti che devono essere sottratti alla differenza tra i 2 risultati economici, l’elencazione è tassativa e va rispettata alla lettera. Più nel dettaglio, si tratta dei contributi a fondo perduto erogati ai sensi delle seguenti disposizioni normative:. (Ratio Quotidiano)

Attività con ricavi e compensi fino a 400mila euro: contributo di 3mila euro;. Il contributo viene versato direttamente sul conto corrente (bisogna indicare l’IBAN nell’istanza). (PMI.it)