Coronavirus, l'aggiornamento mattutino su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

PadovaOggi SALUTE

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 38 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 4 in terapia intensiva.

Nella mattinata di domenica 6 giugno Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto.

Veneto. Nella mattinata del 6 giugno i casi di persone attualmente positive al Covid-19 registrati in regione sono 6.880 con 241 ricoverati attualmente positivi di cui 44 in terapia intensiva (contando anche i negativizzati i ricoveri sono 576 di cui 66 in terapia intensiva). (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

YouTrend. YouTrend cura i sondaggi e le proiezioni per SKYTG 24, la rubrica di analisi dell’attività dei leader politici sui social network “Politica e Social” per RaiNews 24 e produce in collaborazione con AGI la Supermedia settimanale dei sondaggi nazionali per Omnibus su La7 Sondaggio. (PadovaOggi)

l’incidente. A margine del temporale c’è stato anche un incidente stradale che poteva avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per la Polizia stradale di Padova Dieci minuti di pioggia scrosciante e un quadrante di città va sotto acqua, con strade allagate e alberi e rami sulla strada. (Il Mattino di Padova)

C’è un po’ di disorientamento perché ogni Stato ha le sue regole e le persone spesso non sanno come regolarsi» E alle porte dell’estate i tamponi sono diventati il lasciapassare per le vacanze: in valigia bisogna portare l’esito del tampone negativo, il certificato di avvenuta vaccinazione o quello di guarigione dal Covid. (Il Mattino di Padova)

Da Pavia a Venezia, sul fiume Po, sfrecciando sulle acque del grande fiume fino all’Adriatico a 100 chilometri all’ora. Una potenza che volerà sull’acqua: «Il consumo», spiega il pilota, «è di 110 litri ora alla nostra velocità media che sarà di 100 km orari». (Il Mattino di Padova)

Entrambi, durante la settimana, praticavamo il “perseverare diabolicum” da mattina a notte, cercando intanto di mandare avanti l’università. Gavetta totale e seriale, occupandoci di tutto, specialisti nel campo delle notizie minori, ché quelle vere spettavano alla redazione. (Il Mattino di Padova)

Le immagini girate dal Shaare Zedek Medical Center. (LaPresse) Una voragine si è aperta sotto il parcheggio di un ospedale a Gerusalemme, inghiottendo le auto parcheggiate senza provocare lesioni. Non è chiaro cosa abbia causato il crollo del parcheggio (LaPresse)