Borse aprono in rosso su rischio inflazione

Benzinga Italia ECONOMIA

2 ' di lettura. Avvio sotto la parità per i listini del Vecchio Continente, in scia ai ribassi dell’Asia.

Il prezzo del petrolio continua a correre. Le Borse europee iniziano la giornata in rosso, in scia all’Asia.

FOCUS DEL FINANCIAL TIMES. Tornado in Europa, per il Financial Times, l’Italia sta cambiando marcia nel percorso di ripresa, con un rialzo più grande di qualsiasi altro Paese del G7 negli ultimi cinque mesi, dopo un ampio programma di vaccinazione, e grazie ai robusti investimenti e alle esportazioni. (Benzinga Italia)

La notizia riportata su altre testate

Borse europee in ordine sparso intorno alla parità, di fronte al nuovo rialzo del petrolio e del dollaro e in attesa dell'avvio della nuova stagione delle trimestrali societarie negli Stati Uniti. Come di consueto, a partire da mercoledì, le principali banche statunitensi apriranno la nuova stagione dei conti (Finanzaonline.com)

L’avvio di settimana sui mercati è stato incerto, anche se l’apertura al rialzo di Wall Street ha limato i cali A Piazza Affari il FTSE MIBsono soprattutto i titoli industriali a essere penalizzati, ma anche le banche sono oggetto di vendita. (Notizie - MSN Italia)

Il è balzato quasi del 2%, con la crisi energetica che sta colpendo le principali economie che non mostra alcun segno di allentamento. (Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, alice. (Investing.com)

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan). (Finanzaonline.com)

Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan). Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. (Yahoo Finanza)

Valeria Panigada 12 ottobre 2021 - 09:11. MILANO (Finanza.com). Le Borse europee in territorio negativo. Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr