Quando saranno disponibili i vaccini contro Covid-19 per i bambini?

Wired.it INTERNO

Ma quando arriveranno i vaccini per i più piccoli?

Entro la fine dell’anno quindi dovrebbero arrivare i primi vaccini per gli under 12.

“I bambini non sono piccoli adulti”. Tra gli interventi in materia spicca quello della Food and Drug Administration (Fda), l’ente regolatorio dei farmaci statunitense

I primi vaccini entro la fine del 2021. Di vaccini per i più piccoli si parla già da tempo.

A mancare ancora, nella fetta della popolazione che può ricevere i vaccini contro Covid-19, sono i più piccoli. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie per l'attenzione e buon lavoro La democrazia e i diritti – soprattutto quelli fondamentali come il lavoro – devono necessariamente basarsi anche sul fatto che tutti gli attori coinvolti vengano messi di fronte alla responsabilità delle proprie azioni; e maggiore è il livello degli attori, maggiore deve essere la responsabilità. (La Stampa)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (ModenaToday)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Regione Emilia Romagna)

Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. https://it.sputniknews.com/20210914/giappone-trovata-sostanza-estranea-in-18-dosi-di-vaccino-pfizer-12906197. (Sputnik Italia)

Le dosi sono il 89,4 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.263.555 ). Ad Andria e Barletta è vaccinato l'84 per cento della popolazione, a Bisceglie l'86 per cento, a Canosa l'81, a Margherita di Savoia l'83, a Minervino l'84, a San Ferdinando l'81, a Spinazzola l'84, a Trani l'85 e a Trinitapoli il 79 (BarlettaViva)

Destinazione Varese su posto comune per cinque anni, vincolo sceso a tre. L’idea di aprire un indirizzo Montessori in quartiere, e in una scuola pubblica, era nata cinque anni fa proprio per frenare la fuga verso altri istituti del centro. (IL GIORNO)