Premier League, giocatore dell'Everton arrestato per pedofilia

La Repubblica SPORT

Il calciatore è stato interrogato, arrestato e liberato su cauzione in attesa di ulteriori indagini

"Il club continuerà a supportare le autorità con le loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento" ha dichiarato in una nota.

Venerdì scorso un calciatore dell'Everton di cui si sa pochissimo (dovrebbe avere 31 anni, dovrebbe aver giocato con la Nazionale e in passato è stato protagonista di trasferimenti milionari nel corso della sua carriera) è stato arrestato con l'accusa devastante di abuso su minori. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A tirare in ballo Sigurdsson è stato il più popolare sito d’informazione islandese Morgunbladid e anche il Liverpool Echo. Il giocatore arrestato, aveva svelato il Mirror, gioca regolarmente nella Nazionale del suo Paese e ha 31 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Il club continuerà a supportare le autorità con le indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni sull'argomento" I Toffees stessi hanno confermato indirettamente la notizia, pur senza mai nominare il loro tesserato, con questa nota ufficiale apparsa sul proprio sito: "L'Everton conferma di aver sospeso un calciatore della prima squadra in attesa di indagine da parte della polizia. (Tutto Juve)

Dall'Islanda, dopo la pubblicazione sul popolare quotidiano Morgunbladid, rimbalza il nome di Gylfi Sigurdsson, centrocampista islandese e maglia numero 10 dell'Everton, sospettato di reati di natura sessuale su minore. (Ticinonline)

I media islandesi non hanno dubbi: è Gylfi Sigurdsson il calciatore dell’Everton arrestato per pedofilia e poi rilasciato su cauzione. Il quotidiano britannico aveva infatti scritto di un calciatore “31enne, miliardario e big della sua nazionale” al centro dello scandalo. (Virgilio Sport)

Per questioni di natura legale non è stato rivelato il nome del giocatore ma si tratterebbe di Gylfi Sigurdsson. Ultime notizie calcio - Clamoroso quanto accaduto in Inghilterra: la sera di venerdì 16 luglio un calciatore dell’Everton è stato arrestato dalla polizia di Manchester per presunte molestie sessuali su un minore. (CalcioNapoli24)

La notizia dell'arresto di Sigurdsson sta monopolizzando le prime pagine dei giornali islandesi. La notizia è stata diffusa nella tarda serata di lunedì dal quotidiano The Mirror, e ripresa rapidamente da tutti i network britannici. (ilGiornale.it)