L’utile di Intesa Sanpaolo sale a 3 miliardi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo pagherà circa 3,3 miliardi di dividendi cash entro la fine dell'anno

I NUMERI. Tornando al semestre, i proventi operativi sono saliti dell’1,7% a 10,7 miliardi, con interessi netti a 3,9 miliardi (-3,2%) e commissioni nette a 4,7 miliardi (+13,2%).

“Risultati in linea con il conseguimento di 4 miliardi di euro di utile netto minimo per l’anno”.

Entro fine anno 3,3 miliardi di dividendi cash. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

La semestrale di Poste Italiane. Partendo dai conti di Poste Italiane, nei primi sei mesi del 2021 la società ha registrato 5,68 miliardi di euro di ricavi, in crescita del 14% rispetto al corrispettivo del 2020. (Forbes Italia)

Secondo precisato dalla nota della banca milanese i risultati del primo semestre 2021 sono pienamente in linea con il conseguimento di 4 miliardi di euro di utile netto (sui livelli del 2019) minimo previsti per il 2021. (Wall Street Italia)

A cominciare da quelli di Barclays che hanno confermato la raccomandazione overweight sul gruppo bancario guidato da Messina, con target price a 2,8 euro. (Yahoo Finanza)

“Il piano avrà sempre al centro la persone, pur con forti investimenti sul fronte del digitale, visto però come uno strumento e non come un fine” e in ottica Esg, ha continuato Messina Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in conferenza stampa. (LaPresse)

Intesa Sanpaolo ha annunciato di avere chiuso il primo semestre 2021 con un utile netto di 3 miliardi di euro, in rialzo del 17,8% rispetto ai 2,566 miliardi nell'analogo periodo nel 2020. Per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali al 30 giugno 2021 - calcolati applicando i criteri transitori in vigore per il 2021, deducendo dal capitale 2. (Yahoo Finanza)

Tra poche ore (alle 20) il ministro dell’Economia Daniele Franco, riferirà in Parlamento sulla situazione della banca senese La prima banca italiana si attende di finire il 2021 con guadagni per almeno 4 miliardi di euro. (Il Fatto Quotidiano)