Cancellato il Capodanno No vax a Lignano Sabbiadoro. L’organizzazione non si arrende: «Cerchiamo una nuova location»

Open INTERNO

«Si precisa – ha dichiarato il sindaco – che la festa era e rimane del tutto legata all’iniziativa di privati

I vertici della struttura che avrebbe dovuto ospitare l’evento hanno infatti deciso di annullarlo.

«Creiamo il nostro mondo», questo il nome dell’evento a cui avrebbero dovuto partecipare un gran numero di medici radiati dall’albo e seguaci delle «cure naturali».

Cancellata la festa di Capodanno No-vax a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il grande raduno di no vax per Capodanno è in programma a Lignano. Sul sito di “Liberi si nasce” è possibile anche acquistare i biglietti per partecipare alla festa di Capodanno, programmata al Bella Italia Village. (Friuli Oggi)

La festa, annunciata e pubblicata sui social dall'associazione "Liberi si nasce", prevedeva la presenza di numerosi medici raditati dai rispettivi ordini in quanto portatori di idee antiscientifiche, tra cui Paolo Rossaro e Mark Ulrich Pfister -radiati per aver tentato di curare un tumore prescrivendo integratori e vitamina C-, Riccardo Szumski, Alessandro Da Lio, sindaco di Santa Lucia di Piave. (triestecafe.it)

Leggi anche Professione No vax. Lignano Sabbiadoro è stata scelta per la festa di Capodanno «no-vax» promossa dall'associazione Liberi si nasce. (il mattino di Padova)

Leggi anche: Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, sarà la location del party di Capodanno più controverso d’Italia: una festa No vax promossa dall’associazione «Liberi si nasce». (Open)

Tutto ciò mentre la maggior parte delle persone sta facendo sacrifici enormi e vive con estrema apprensione la possibilità di nuove chiusure. La serata vedrà anche uno spettacolo dal titolo «The Covid Show» tratto dall'omonimo libro di Andrea Tosatto, sottotitolato «Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale», testo scritto con la prefazione della deputata no-vax Sara Cunial. (Messaggero Veneto)

In queste ultime ore sta rimbalzando sui social e sulle chat di coloro che scelgono di seguire cure alternative e non scientifiche l'invito ad una festa di Capodanno "no vax", promossa dall'associazione Liberi si nasce. (Today)