Super green pass e vaccino ai bambini 5-11 anni: tutto quello che c'è da sapere

Super green pass e vaccino ai bambini 5-11 anni: tutto quello che c'è da sapere
Money.it INTERNO

leggi anche Vaccino Covid ai bambini: il parere degli esperti. Super green pass e bambini, cosa cambia. Dopo l’approvazione del decreto sul super green pass (che si ottiene solo tramite vaccino o guarigione da Covid-19) è stato specificato che per i bambini under 12 non è previsto né il green pass né l’obbligo

La prossima settimana, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) si esprimerà sul vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech per la fascia d’età 5-11 anni. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le prime fiale per l’età pediatrica dovrebbero arrivare in Europa intorno al 20 dicembre ed alcuni Paesi, tra cui la Francia, hanno annunciato l’avvio delle vaccinazioni entro la fine dell’anno. Ovvero per la fascia, finora esclusa dalla vaccinazione, dai 5 agli 11 anni. (newsbiella.it)

Pfizer è efficace contro la variante Delta anche negli adolescenti. "Negli adolescenti il vaccino è efficace al 90% contro l'infezione (non la malattia) in presenza di variante Delta. (La Repubblica)

Covid Veneto, è allarme: 2mila contagi e trecentomila bimbi da vaccinare

L’indice Rt è all’1,35 mentre l’incidenza è altissima: 226,1 ogni 100.000 abitanti (la soglia di allarme è 50). Ma si tratta di numeri in difetto, perché i contagi aumentano di giorno in giorno. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr