Terza dose, Massimo Galli a iNews24: “Non è indispensabile per chi ha risposto bene al vaccino”

Inews24 SALUTE

Green pass, Balboni (FDI) a iNews24: “La linea di Giorgetti non è maggioritaria nella Lega“. A partire dal 20 settembre verranno somministrate le terze dosi procedendo per categorie di pazienti.

“Ben vengano le terze dosi” ma “per chi ha risposto bene al vaccino non sono indispensabili”, dice Massimo Galli, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, dice ai microfoni di iNews24. (Inews24)

Su altri giornali

Collabora con il TgCom e Radio Monte Carlo, ha scritto e condotto programmi televisivi, tra cui i talk show politici "Iceberg", "Alias" con Franco Debenedetti e "Versus", primo esperimento di talk show interattivo con i social network. (Liberoquotidiano.it)

“Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Quotidiano di Sicilia)

A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. Venendo alla pandemia, gli italiani hanno risposto bene e sopportano i sacrifici con dignità. (triestecafe.it)

Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. Galli al Corriere della Sera ricorda che “il mio mestiere impone di indossare la corazza. (Il Fatto Quotidiano)

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)