Tennis,Jasmine Paolini al debutto a Melbourne con una qualificata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 gen. – Sono tre le azzurre al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani) che scatta domenica sui campi in cemento di Melbourne Park. E l’urna – Paolini a parte – non è stata esattamente benevola. Jasmine Paolini (n.4 WTA) debutta con la qualificata cinese Sijia Wei, 21 anni, n.119 WTA (“best”). (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Nel secondo quarto la testa di serie più alta è la statunitense Coco Gauff, sconfitta in semifinale da Sabalenka sulla Rod Laver Arena un anno fa. Come la numero 1 del mondo, affronta una campionessa Slam al primo turno: Sofia Kenin che ha trionfato all'Australian Open 2020. (SuperTennis)
primo turno Sono tre le azzurre al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani) che scatta domenica sui campi in cemento di Melbourne Park (SuperTennis)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
Con il termine delle qualificazioni si conoscono i nomi degli avversari di Paolini e Gigante nel primo turno degli Australian Open, mentre Passaro spera di entrare come lucky loser Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)
Due turni agevoli, poi sarà vietato abbassare la guardia. Pericolo Svitolina al terzo turno: la tennista ucraina nel 2023 ha centrato la semifinale Slam sia al Roland Garros che a Wimbledon. (La Gazzetta dello Sport)
Definita l’avversaria di Jasmine Paolini nel primo turno degli Australian Open 2025. Stiamo parlando della cinese Wei Sijia, n. 119 del mondo e classe 2003. L’asiatica si è fatta largo nelle qualificazioni, piegando la bielorussa Aljaksandra Sasnovič 7-5 4-6 6-3, la tedesca Tamara Korpatsch 6-3 6-3 e infine la serba Nina Stojanovic per 4-6 6-4 7-6 (9). (OA Sport)