Hellas Verona-Genoa, Zanetti convoca 26 giocatori. Vieira punta al decimo posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Paolo Zanetti, alla vigilia della sfida contro il Genoa, ha scelto 26 calciatori per rappresentare l’Hellas Verona in un match che, seppur non decisivo per la salvezza – ormai matematica – potrebbe influenzare il finale di stagione di entrambe le squadre. I gialloblù, reduci da un pareggio contro il Torino che ha allungato il vantaggio sulla zona retrocessione, cercano conferme in una serie positiva di tre risultati utili consecutivi.

Sul fronte opposto, il Genoa di Patrick Vieira mira a scalare la classifica, puntando al decimo posto attualmente occupato da Udinese e Torino. L’obiettivo, seppur simbolico, rappresenta una chiusura dignitosa per una squadra che, sotto la guida dell’ex centrocampista francese, ha dimostrato solidità, perdendo solo contro le prime sette della Serie A e andando a punti con tutte le altre.

Tre le assenze importanti per i rossoblù: oltre a Matturro e Malinovskyi, fuori per problemi fisici, mancherà Frendrup, squalificato. Vieira, che dovrebbe confermare il collaudato 4-2-3-1, schiererà davanti a Leali una difesa composta da Sabelli, De Winter, Vásquez e Martín. Tra i convocati, invece, non figurano i lungodegenti Bani, Balotelli, Cornet e Cuenca, mentre Ahanor – escluso dalla lista – potrebbe essere impiegato nel derby di Primavera.

La partita, in programma al Bentegodi, non rappresenta una questione di vita o morte per nessuna delle due formazioni, ma i tre punti restano comunque preziosi. Il Verona, con un ulteriore successo, consoliderebbe il distacco dalla zona rossa, mentre il Genoa, a quota 37, raggiungerebbe virtualmente la salvezza con un turno d’anticipo.