Anche in Italia cominciano a vedersi gli effetti delle vaccinazioni contro Covid-19

Wired Italia SALUTE

Operatori sanitari. Gli operatori sanitari sono stati una delle priorità della strategia vaccinale italiana, in quanto maggiormente esposti al rischio di contagio e essenziali per evitare il collasso del sistema sanitario.

Al 28 aprile circa l’85% della popolazione over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino e più del 60% ha completato il ciclo vaccinale

Andamento coerente con la protezione attesa dai vaccini dopo due settimane (le somministrazioni delle prime dosi sono iniziate il 27 dicembre). (Wired Italia)

La notizia riportata su altre testate

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 4 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.835.369 dosi. Successivamente, la campagna è partita di fatto il pomeriggio del 30 dicembre 2020, giorno in cui sono state consegnate le prime forniture di vaccino. (VeneziaToday)

PREGLIASCO. "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. MASTROIANNI. "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. (Yahoo Notizie)

A fornire i dati, l'assessore regionale alla salute, Raffaele Donini che ha fatto il punto su contagi e vaccini nel corso di una video conferenza stampa. Vaccinazioni e visite nelle CRA. (BolognaToday)

La Medicina Generale, ad oggi, non è ancora messa nelle condizioni di poter effettivamente portare il proprio contributo” La Medicina Generale, ad oggi, non è ancora messa nelle condizioni di poter effettivamente portare il proprio contributo”. (Quotidiano Sanità)

Da domani al via vaccinazioni anche per chi ha un'età compresa tra i 60-64 anni. Vaccino 60-64 anni: le prenotazioni. La Regione Emilia-Romagna conferma l'anticipo dei tempi per gli over 60, che in origine dovevano partire dal 10 maggio (BolognaToday)

Efficacia al 100%». La questione dell'immunità. Una parte degli esperti preferisce non esporsi sulla terza dose perché non si conosce ancora la durata dell'immunità «Sulla possibilità di fare una terza dose del vaccino anti-Covid sarei cauto». (ilmessaggero.it)