Sciopero Alitalia, sarà un “venerdì 13” da incubo: 24 ore di stop assoluto

Today ECONOMIA

Sciopero Alitalia venerdì 13 dicembre 2019: quello in arriva sarà un vero e proprio venerdì da incubo per il trasporto aereo.

La brutta notizia per i passeggeri è che non esiste alcuna fascia garantita: saranno 24 ore di sciopero effettivo, disagi e ritardi saranno difficili da evitare.

Le sigle chiedono anche il rifinanziamento del fondo di solidarietà del trasporto aereo.

Sciopero Alitalia venerdì 13 dicembre: i motivi della protesta. (Today)

Ne parlano anche altre testate

In vista della protesta, Alitalia comunica oggi la cancellazione di 315 voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno. (Fotogramma). Venerdì nero in arrivo per il trasporto aereo. (Adnkronos)

Per evitare i possibili disagi, la compagnia ha già cancellato alcuni voli: sommando le referenze che si trovano sul sito, a cominciare dalla serata del 12 per terminare con la mattinata del 14 dicembre, si arriva a quota 357 tratte annullate. (la Repubblica)

Leogrande studia i prepensionamenti Lo sciopero segnerà la prima settimana di lavoro del neo commissario unico, Giuseppe Leogrande, scelto dal Consiglio dei ministri del 6 dicembre per la guida della nostra ex compagnia di bandiera. (Il Sole 24 ORE)

"Su questi punti non faremo sconti a nessuno - avvertono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TA - In assenza di soluzioni convincenti, lo sciopero del 13 dicembre sarà inevitabilmente seguito da ulteriori azioni di mobilitazione nell'interesse dei lavoratori e del Paese". (BolognaToday)

Sì, perché a seguito degli scioperi nel settore del trasporto aereo proclamati da alcune sigle sindacali per 24 ore, Alitalia ha cancellato anche nell’Isola una serie di voli, sia nazionali che internazionali, negli scali di Cagliari e Alghero. (Casteddu on Line)

“Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 13 dicembre per gli scioperi di 24 ore, la Compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre“. (Centro Meteo italiano)