Luna Rossa cola a picco, dramma sportivo: pezzi di barca in mare, altro disastro

Luna Rossa cola a picco, dramma sportivo: pezzi di barca in mare, altro disastro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Inizia e finisce subito la settima regata della serie finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa contro Ineos Britannia. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Si torna a gareggiare già martedì 1° ottobre a Barcellona nella finale della Louis Vitton Cup. Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare Louis Vitton Cup: altre due regate verso la Coppa America contro Ineos, martedì 1° ottobre (Senigallia Notizie)

Certo, la barca italiana oltre contro Ineos deve combattere anche con la sfortuna nera, che di giorno in giorno causa problemi. Luna Rossa ripara il danno provocato dal guasto al foil occorso nel primo match, che ha costretto il team al ritiro, torna in gara e vince. (La Stampa)

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 3-3 maturato nei primi tre giorni di regate. Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa, perché è decisiva la strategia di partenza contro Ineos: l’analisi delle regate 5 e 6

Cielo sereno e vento che soffia ancora da Sud Ovest con una velocità che oscilla tra i 17 ed 19 nodi. In queste condizioni di vento e soprattutto di mare, gli equipaggi potranno scaricare tutti i “cavalli” disponibili sulla piccolissima superficie dei foil senza temere pericolose perdite di controllo. (la Repubblica)

La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (ilgazzettino.it)

Bruni e compagni riescono a riparare in tempo record l'imbarcazione e cominciare l'ottava regata. La finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia rimane sul risultato di parità con il punteggio che viene aggiornato sul 4-4. (ilgazzettino.it)