Spazio: capsula Capitano Kirk torna sulla terra, volo riuscito

Torino, 13 ott.

(LaPresse) – Missione compiuta: il Capitano Kirk (l’attore 90enne William Shatner) e i suoi compagni di viaggio sono tornati sulla terra a bordo della capsula New Shepard paracadutata, dopo avere volato nello spazio a bordo di un razzo costruito dalla società Blue Origin di Jeff Bezos.

Gli addetti stanno ora effettuando le operazioni di apertura del portellone per fare scendere i quattro passeggeri

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Se non stiamo attenti, stiamo rubando loro il futuro attraverso quello che facciamo ora. L’impresa spaziale di Shatner è arrivata una settimana dopo che il magnate Elon Musk, 50 anni, lanciasse SpaceX Mars, il programma finalizzato a portare gli esseri umani su Marte. (LaPresse)

Superata l’ex aviatrice americana Wally Funk, di 82 anni, che lo scorso 20 luglio aveva partecipato al primo volo dell’equipaggio del Blue Origin (LaPresse)

Il duca di Cambridge: "Sarebbe un disastro se mio figlio si trovasse a parlare degli stessi problemi tra 30 anni". Monito del Principe William sul cambiamento climatico: “Stiamo rubando il futuro dei nostri figli”, ha dichiarato il Duca di Cambridge in un’intervista alla BBC in occasione dell’Earthshot Prize, premio introdotto quest’anno e che viene assegnato a cinque persone che si sono distinte nell’individuare soluzioni pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. (LaPresse)

Intervenuti anche chef stellati: si parla di robotica, automazione e e-commerce. (LaPresse)