Intesa e Unicredit in coda al Ftse Mib, tassi Treasury ai minimi da marzo alimentano vendite su banche

Intesa e Unicredit in coda al Ftse Mib, tassi Treasury ai minimi da marzo alimentano vendite su banche
Finanzaonline.com ECONOMIA

In calo anche i tassi in Europa con il Btp a 10 anni sotto lo 0,9%.

Movimento che pesa sulle banche, tra i principali beneficiari in questi mesi della risalita dei rendimenti obbligazionari.

In particolare oggi oltreoceano il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso fino a 1,513%, livello più basso dallo scorso marzo.

A Piazza Affari le big Intesa Sanpaolo e Unicredit viaggiano a braccetto, entrambe in flessione dell’1,3% circa

In attesa delle riunioni della Bce (giovedì 10 giugno) e del Federal Open Market Committee di settimana prossima, i titoli di Stato ritrovano vigore. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il target price è invariato a 2,6 euro (-0,18% a 2,449 euro l'azione in borsa). Nel contesto più ampio del settore bancario europeo ha anche alzato il rating su Societe Generale, un altro titolo "deep value", a outperform (target price ritoccato da 25 a 32 euro). (Milano Finanza)

Deutsche Bank valuta buy:. Inwit con target di 12 euro (dall’inizio della pandemia sono trenta le strutture sanitarie con le quali Inwit ha siglato un accordo per la copertura con microantenne Das, avanguardia tecnologica nelle telecomunicazioni mobili, pienamente compatibili con la rete). (Bluerating.com)

Le banche del Sud Europa sono finite oggi sotto la lente degli esperti di Jefferies che, per quanto riguarda gli istituti di credito italiani, hanno alzato la raccomandazione di Unicredit a buy. Nella prima seduta della settimana a Piazza Affari, Unicredit fa un balzo e chiude le contrattazioni con la miglior performance di giornata tra i titoli del Ftse Mib, con un rialzo del 3,47% a quota 10,858 euro. (Milano Finanza)

Per cavalcare l'onda del rialzo bancario Jefferies punta su Unicredit al posto di Intesa

Sulla scia della veloce accelerazione di ieri, l’Macd si sta riportando verso la sua media mobile, così come lo Stocastico ha iniziato un rimbalzo dalla linea dei 50 punti, annullando almeno in parte le divergenze tra i principali indicatori tecnici. (Milano Finanza)

Trovi tutto nel video in basso insieme alle strategie Heikin-Ashi su Eni (MI: ), Saipem (MI: ), Leonardo, Stellantis, Intesa Sanpaolo (MI: ), Unicredit (MI: ), BPM Banco, Bper Banca (MI: ), Mps (MI: ), Telecom Italia (MI: ), Enel (MI: ), Nexi (MI: ) e Ferrari (MI: ). (Investing.com)

Per cavalcare l'onda del rialzo bancario Jefferies punta su Unicredit al posto di Intesa Sara Bennewitz. (reuters). Il broker, molto ascoltato dagli investitori, suggerisce di acquistare le azioni del gruppo guidato da Orcel che faranno più utili e buy back, senza contare le sinergie da realizzare con un'eventuale acquisizione in Italia (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr