Ecofin, via libera al “pacchetto bancario”

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Via libera dal Consiglio Ecofin al cosiddetto "pacchetto bancario" che la Commissione europea aveva presentato nel novembre 2016.Si tratta di una serie di riforme che mirano a ridurre il rischio per le banche e ad implementare l'unione bancaria. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

L'Italia si è astenuta (Teleborsa)

Intesa dei ministri finanziari sulle passività sottoponibili a bail-in (Mrel). L’Italia si astiene. (Milano Finanza)

Ok dell'Ecofin al pacchetto bancario pensato per ridurre i rischi. Solo Italia e Grecia si sono astenute. (Il Messaggero)

BRUXELLES - "Non ci aspettiamo delusioni dal nuovo governo italiano, perché tutto quanto facciamo al Consiglio Ue, tutte le decisioni che prendiamo, vengono prese nella massima trasparenza e così varrà anche per la prossima proposta legislativa sulla condivisione del rischio". (La Sicilia)

BRUXELLES Nonostante l’opposizione di Italia e Grecia, il dossier che dà una nuova stretta ai requisiti per le banche allo scopo di ridurne ulteriormente i rischi passa l’esame dell’Ecofin e va ora al negoziato con il Parlamento europeo. (Il Giornale di Vicenza)

L'Italia si astiene Il pacchetto bancario era stato proposto dalla Commissione Ue a novembre 2016, per cercare di sbloccare lo stallo sull'Unione… (Rai News)