LIVE Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, Roland Garros 2021 in DIRETTA: il maiorchino non lascia scampo all'azzurro e si prende i quarti

OA Sport SPORT

40-0 Prova ad entrare con il dritto Sinner, ma la risposta finisce abbondantemente in corridoio.

40-0 Mette i piedi dentro al campo per spingere con il dritto Sinner, dopo una risposta molto corta di Nadal.

15-0 Stecca di rovescio Sinner dopo che aveva risposto bene ad una prima precisa giocata da Nadal

on è abbastanza deciso con il rovescio Sinner che non incide.

15-0 Rimane sulla racchetta la smorzata di Sinner dopo aver condotto un grande scambio. (OA Sport)

Su altri giornali

In conferenza stampa Sinner ha parlato del match e delle differenze rispetto ai due precedenti sulla terra battuta contro Rafa, l"altro è arrivato sempre quest'anno a Roma. Gli addetti ai lavori ed i tifosi si aspettavano magari qualcosa in più da Sinner ma Rafa a Parigi regna indiscusso e nonostante Jannik ha servito per il set nel primo set, mai la gara è sembrata davvero in discussione. (Tennis World Italia)

Ora per lo spagnolo ci sarà l’argentino Diego Schwartzman. Ecco il video dei migliori scambi della partita (Sportface.it)

Nei due precedenti, Schwartzman ha strappato un parziale a Nadal, nello specifico nel 2018. L’argentino ha conquistato i quarti di finale dello Slam parigino per il secondo anno di fila senza perdere nemmeno un set e potrebbe affrontare per la terza volta a Parigi Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Prima di chiudere, Nadal apre una piccola polemica sulle luci artificiali, a suo dire accese troppo presto e che lo hanno non poco infastidito:. “Luci artificiali? Dopo poi sono cresciuto e nel terzo set ho giocato molto bene, devo risolvere qualche problemino ma ho avuto un gran finale. (Virgilio Sport)

Musetti ieri è partito fortissimo sul ‘Philippe Chatrier’, strappando per due volte il servizio a Djokovic. Dopo aver concesso un break in avvio, Sinner ha imposto brevemente la sua forza, fino a condurre 5-3 e servire per il primo set (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Francia) - Dopo aver eliminato in rimonta al quinto set Lorenzo Musetti, il numero uno del ranking mondiale Novak Djokovic si giocherà le semifinali del Roland Garros con un altro italiano: Matteo Berrettini. (Corriere dello Sport.it)