Appalti truccati a Salerno, indagato anche il sindaco Vincenzo Napoli

Fanpage.it INTERNO

Napoli è appena stato rieletto sindaco di Salerno. Già alla guida dell'amministrazione comunale di Salerno negli ultimi cinque anni, Vincenzo Napoli – fedelissimo del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che a sua volta è stato anch'egli sindaco di Salerno – è stato rieletto sindaco alle elezioni che si sono tenute il 3 e 4 ottobre: Napoli l'ha spuntata al primo turno, con quasi il 60% delle preferenze. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». Napoli, infatti, dopo aver guidato la città di Salerno negli ultimi cinque anni, è stato riconfermato sindaco lunedì scorso, ottenendo il 57% delle preferenze (Ottopagine)

Le cooperative avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno per un valore stimato di 1.600.000 € l’anno. Si tratta di cooperative sociali che di fatto però sociali non erano perché veniva meno il requisito essenziale ovvero l’inclusione del 30% di lavoratori bisognosi. (Tv Oggi)

Riconfermato lunedì scorso con il 57% (sostenuto da una coalizione civica di centrosinistra), Napoli risulta indagato per fatti risalenti alla precedente Amministrazione. Tempo di lettura: < 1 minuto. Salerno – C’è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. (anteprima24.it)

E possibilmente lo si fa con grande civiltà. Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando l'inchiesta della procura di Salerno che vede tra gli indagati anche Nino Savastano, consigliere regionale eletto nella lista del movimento Campania Libera, raggiunto da una misura cautelare applicativa degli arresti domiciliari. (SalernoToday)

Questo il reato contestato al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Salerno su presunti appalti truccati che ha portato all'esecuzione di 10 misure cautelari, tra i destinatari anche il consigliere regionale ed ex assessore comunale salernitano Nino Savastano. (ilmattino.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)