Autostrade, al via il cashback dei pedaggi in caso di cantieri: ecco come funziona

Sky Tg24 ECONOMIA

Il rimborso avverrà a fine anno in un’unica soluzione.

Il cashback vero e proprio, dunque, non entrerà a regime immediatamente

Questo almeno è quanto previsto da questa prima fase di test e di sperimentazione.

IPA/Fotogramma. Free to X è la nuova app creata da Autostrade per l’Italia: la app, che sarà scaricabile da chiunque su store Android e Ios, notificherà il diritto al rimborso che arriverà direttamente sull’Iban dell’utente che ha subito il disagio e che ha diritto all’indennizzo. (Sky Tg24 )

Su altri media

Chi paga invece con contanti o carte dovrà inviare lo scontrino, fotografato con la app "Free to X". Come funziona il cashback dei pedaggi in autostrada. In totale le risorse economiche che saranno messe a disposizione per i rimborsi ammontano a un massimo di 250 milioni di euro. (Today.it)

I fortunati, ovvero i primi 100.000 utenti sono riusciti a mettere le mani sui 1.500 euro del supercashback, stanno man mano spiegando come ci sono riusciti. Immaginavo che bastassero le 5 operazioni quotidiane al giorno per restare dentro fino alla fine, non credevo in una tale follia che ha stravolto tutto già da fine aprile” (Consumatore.com)

Secondo i primi dati raccolti sul bonus cashback, infatti, i maggiori utilizzatori sono stati gli abitanti del nord Italia, o comunque soggetti residenti in grandi città e con un reddito medio-alto. Ad ogni modo, parallelamente alla sospensione del bonus cashback, lo stesso decreto-legge ha istituito il cosiddetto bonus pos e potenziato il già esistente bonus commissioni. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr