Una pausa di riflessione sulla legge 40?

Città Nuova SALUTE

La Corte Costituzionale ha “deciso di non decidere” sulla legittimità legge 40, rimandando gli atti ai tribunali. Un momento opportuno per riflettere sulla questione, secondo l'Associazione Scienza e Vita Dopo la decisione della Consulta di rinviare ... (Città Nuova)

La notizia riportata su altre testate

I tribunali di Firenze, Catania e Milano, a cui si erano rivolti delle coppie sterili, avevano sollevato la questione della legittimità costituzionale dell'articolo 4 della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita, quella che vieta la ... (Mainfatti.it)

Niente da fare: resta valido, almeno per il momento, il divieto alla fecondazione eterologa (quella con gameti, cioè spermatozoi o ovociti, provenienti da donatori esterni alla coppia) posto dalla controversa legge 40 del 2004 sulla pma, ... (AgoraVox Italia)

Recentemente alla Corte Costituzionale è stato richiesto di valutare la legittimità costituzionale del divieto di fecondazione eterologa vigente nell'ordinamento italiano. (Altopascio.info)

(Adnkronos)Nè un sì nè un no. Si chiede, infatti, ai tribunali di ... (Yahoo! Notizie)

La Corte Costituzionale non boccia la parte della Legge 40 del 2004 che vieta nel nostro Paese la fecondazione eterologa: quella con ovociti o gameti non appartenenti alla coppia. (www.controcampus.it)

Fecondazione eterologa:la Consulta rimanda - In teoria resta quindi tutto in sospeso e da decidere, in pratica, però, attualmente rimane il divieto, in Italia, di ricorrere alla fecondazione eterologa. (Vita Da Mamma)