Quanto conosci davvero il ddl Zan? Ecco cosa prevede la legge al centro dello scontro tra Fedez e la Lega

Open INTERNO

Il ddl Zan non istituisce nuovi reati: “aggiorna” quelli già esistenti.

Il documento. Il ddl Zan istituisce nuovi reati?

Cosa prevede davvero il ddl Zan, quello sul contrasto all’omotransfobia di cui si parla tanto in queste ore a causa della polemica tra Fedez e la Rai?

Nel ddl Zan non si accenna a questo

Istituisce, invece, una Giornata nazionale contro l’omofobia e, di fatto, aggiorna la già esistente legge Mancino. (Open)

Su altri media

Spero che il dibattito non ci si chiuda in una difesa ideologica come ha provato a fare Fedez (spero in buona fede e non per fare “tarantella”). Cos’è la legge Zan di cui, oggi, all’improvviso, si parla? (ekuonews.it)

Andrea Ostellari e Alessandro Zan sono i due gemelli diversi della diciottesima legislatura: il leghista e il dem si sono ritrovati a sostenere lo stesso governo di unità nazionale, ma continuano a non mandarsele a dire. (ilgazzettino.it)

Sabato prossimo a Milano la manifestazione #temposcaduto organizzata da Beppe Sala Pressing di Pd-M5S-Leu per l'approvazione di Giovanna Casadio. Il ddl sarà discusso nei prossimi giorni in Aula. (la Repubblica)

Molti esponenti della comunità Lgbt rimproverano a Platinette il suo non essere allineato su questi temi. «Io non sono la comunità Lgbt - risponde - ma una persona che tenta di ragionare con la propria testa (Gazzetta di Parma)

Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. (Yahoo Notizie)

politica. Il rapper ha parlato della legge contro l'omofobia e denunciato tentativi di censura mettendo in rete una telefonata con i vertici della Tv pubblica. (TG La7)