Sinner numero 1 al mondo a fine 2024: l'eliminazione di Zverev avvicina l'altoatesino al traguardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TENNIS Il 23enne di Sesto Pusteria potrà sfruttare l'eliminazione del tedesco, uscito ai quarti per mano di Taylor Fritz, e rafforzare così il primo posto nella graduatoria ATP Sinner non sbaglia: piegato anche Paul Il tedesco è stato sconfitto ai quarti dall'americano Taylor Fritz allontanando le possibilità di avvicinare l'altoatesino entro la fine del 2024, con Sinner che potrebbe alzare il trofeo dedicato al numero 1 proprio in occasione delle ATP Finals in programma a Torino diventando il primo italiano a raggiungere l'impresa. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Sinner è stato ‘colpito’ dallo scandalo della positività all’antidoping, giunta da controlli nel mese di aprile. In grande ascesa le quotazioni di Jannik Sinner nel tennis internazionale. Il fuoriclasse altoatesino si sta riprendendo la scena dopo un periodo davvero difficile e delicato. (SportItalia.it)
Tuttavia, i riscontri ottenuti finora hanno permesso a Sinner di occupare una posizione assai privilegiata non solo nel ranking ATP, ma anche nella Race, ovvero la graduatoria di rendimento della stagione in corso. (OA Sport)
Non solo talento naturale, Jannik Sinner è anche un mago dei tie-break, che gli permettono di vincere le partite. Insomma, Jannik conferma che riesce a fare suo il set nel momento decisivo grazie alla testa, al di là dei colpi e del servizio, migliorato rispetto al passato. (Liberoquotidiano.it)
In palio ci sarà l’accesso alla semifinale del Major di New York e per Jannik sarebbe la prima volta. Jannik Sinner quest’oggi affronterà nei quarti di finale degli US Open 2024 il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)
In questa classifica, che tiene già conto dei punti guadagnati dai giocatori nel percorso allo US Open, Sinner guida con 9.580 punti. Per rendersene conto, basta guardare le proiezioni in tempo reale della classifica ATP che vengono aggiornate dopo ogni partita. (Tiscali)
L’eliminazione di Alexander Zverev nei quarti di finale dello Us Open per mano di Taylor Fritz avvicina sensibilmente Jannik Sinner all’obiettivo di essere numero uno fino al termine della stagione. L’azzurro è vicinissimo di alzare a Torino il trofeo dedicato a chi finisce l'anno al primo posto. (La Gazzetta dello Sport)