Il Covid-19 si porta via Claudio Sorrentino: addio alla "voce" di Gibson e Travolta

Era nato a Roma il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi entrati nell’immaginario collettivo.

Sorrentino aveva dato la voce a star del calibro di John Travolta, Bruce Willis, Mel Gibson, Russel Crowe e Mickey Rourke.

(fonte Adnkronos)

Roma – E’ morto a Roma, all’età di 75 anni, l’attore, conduttore televisivo e doppiatore, Claudio Sorrentino, a causa del Covid. (Il Faro Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

È morto nella sera di ieri, 16 febbraio, all’età di 75 anni, per complicazioni dovute al Coronavirus, il doppiatore Claudio Sorrentino. Il primo ingaggio davvero importante arrivò nei primi anni 70, quando lo contattarono per doppiare Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days. (Open)

In esclusiva per la Rai ha scritto e condotto Il magico mondo dei suoni del cinema, 10 puntate che oggi vengono riproposte da Radio Techetè. (PRIMAPRESS) - ROMA - Colpito dal Covid, è morto a 75 anni Claudio Sorrentino, la voce italiana di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis, Ron Howard in Happy Days e Topolino negli anni Settanta. (PrimaPress)

Il primo incontro subito dopo il successo di Grease. Claudio Sorrentino era molto attaccato al suo lavoro. venne in America nel 1902 e mia nonna nel 1906…lo sai che sono stato in Sicilia alla ricerca dei Travolta? (Cinema Fanpage)

Claudio Sorrentino, tra Topolino e Mazinga Z. Negli anni aveva poi associato la sua voce a personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo come Ron Howard ovvero il Richie Cunningham di “Happy Days”. (Gogo Magazine)

Se ne è andato a 75 anni Claudio Sorrentino. Si è spento a 75 anni, infatti, Claudio Sorrentino, il doppiatore italiano celebre per aver dato voce a Mel Gibson e John Travolta. (NewNotizie)

Nonostante le molte attività in campo teatrale (è stato nella compagnia di Eduardo de Filippo e in quella di Rossella Falk) e televisivo (negli anni Ottanta ha condotto Tandem su Rai 2 con Fabrizio Frizzi), la figura di Sorrentino è legata soprattutto alla sua carriera di doppiatore iniziata negli anni Cinquanta. (SentireAscoltare)