Regione Liguria, il M5S annuncia l’appoggio alla candidatura di Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prove di campo largo per il post Toti. L’ex candidato pentastellato Luca Pirondini: «Costruire un’alternativa programmatica nella regione martoriata dal malaffare». Conte: «Insieme per vincere». Il Movimento 5 Stelle ha annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Andrea Orlando del Partito Democratico per le prossime elezioni in Liguria. A confermare la decisione è stato Luca Pirondini, senatore pentastellato e inizialmente indicato come possibile candidato governatore per la coalizione. (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
"Sono decisive le prossime ore, attendiamo l'esito del confronto che è in atto tra le forze politiche. Perché non è ancora stato sciolto il nodo Liguria? Non è una domanda che va rivolta a me. (La Repubblica)
Non c’è ancora l’ok ad Andrea Orlando candidato presidente alla Regione Liguria. «Aspetto sino a domenica, è passato tanto tempo dalla mia proposta di candidatura. (il manifesto)
"Fumata bianca o sotto con un altro nome". Riferimento, l'ufficializzazione del suo nome a candidato presidente della coalizione di centro sinistra per le elezioni regionali di fine ottobre. (Telenord.it)
Elly Schlein sembra vicina a segnare un punto importante (anche in chiave anti Meloni): il nome di Andrea Orlando come candidato unitario per la Regione è sempre più in rampa di lancio. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra vertici del Movimento e la direzione dei dem (in chiave enti locali), contatti che hanno segnato un disgelo anche nelle dichiarazioni. (Corriere della Sera)
Ma la certezza è che l’ex ministro dem, possibile candidato del centrosinistra alle Regionali in Liguria, è stanco di tutti i … Perché lui ci proverà, ancora, a tenere tutto assieme. (Il Fatto Quotidiano)
"Il Movimento 5 stelle ha sempre orientato la propria azione politica nell'esclusivo interesse dei cittadini, spesso anche a discapito dei propri legittimi interessi di forza politica. (Tiscali Notizie)