Regione Liguria, il M5S annuncia l’appoggio alla candidatura di Orlando

Regione Liguria, il M5S annuncia l’appoggio alla candidatura di Orlando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Prove di campo largo per il post Toti. L’ex candidato pentastellato Luca Pirondini: «Costruire un’alternativa programmatica nella regione martoriata dal malaffare». Conte: «Insieme per vincere». Il Movimento 5 Stelle ha annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Andrea Orlando del Partito Democratico per le prossime elezioni in Liguria. A confermare la decisione è stato Luca Pirondini, senatore pentastellato e inizialmente indicato come possibile candidato governatore per la coalizione. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono decisive le prossime ore, attendiamo l'esito del confronto che è in atto tra le forze politiche. Perché non è ancora stato sciolto il nodo Liguria? Non è una domanda che va rivolta a me. (La Repubblica)

Non c’è ancora l’ok ad Andrea Orlando candidato presidente alla Regione Liguria. «Aspetto sino a domenica, è passato tanto tempo dalla mia proposta di candidatura. (il manifesto)

"Fumata bianca o sotto con un altro nome". Riferimento, l'ufficializzazione del suo nome a candidato presidente della coalizione di centro sinistra per le elezioni regionali di fine ottobre. (Telenord.it)

Liguria,Pirondini (M5s): dopo confronto su temi sostegno a Orlando

Elly Schlein sembra vicina a segnare un punto importante (anche in chiave anti Meloni): il nome di Andrea Orlando come candidato unitario per la Regione è sempre più in rampa di lancio. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra vertici del Movimento e la direzione dei dem (in chiave enti locali), contatti che hanno segnato un disgelo anche nelle dichiarazioni. (Corriere della Sera)

Ma la certezza è che l’ex ministro dem, possibile candidato del centrosinistra alle Regionali in Liguria, è stanco di tutti i … Perché lui ci proverà, ancora, a tenere tutto assieme. (Il Fatto Quotidiano)

"Il Movimento 5 stelle ha sempre orientato la propria azione politica nell'esclusivo interesse dei cittadini, spesso anche a discapito dei propri legittimi interessi di forza politica. (Tiscali Notizie)