Addio a Gigi Simoni, l'allenatore gentiluomo: trascinò l'Ancona in serie A nel 2003

AnconaToday INTERNO

Se ne va l’allenatore gentiluomo, mai una parola fuori posto, mai una polemica.

Ma il trionfo con l’Ancona avuto un sapore speciale anche per lui, tecnico abituato a vincere.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di Gigi Simoni viene ricordato soprattutto la sua esperienza sulla panchina dell’Inter. Gigi Simoni è morto all’età di 81 anni, 62 dei quali li ha passati in un campo di calcio, prima da giocatore, poi da allenatore, infine da dirigente. (Vanity Fair Italia)

Simoni ha incarnato “l’interismo più genuino” ed a lui è legato il ricordo di Ronaldo: “Sulla panchina nerazzurra arrivò nel 1997, assieme al Fenomeno. Morto Gigi Simoni nel giorno dei 10 anni del Triplete. (Liberoquotidiano.it)

Altri articoli in Porta Elisa News. sabato, 23 maggio 2020, 12:28. Comode, leggere, performanti, lavabili e ovviamente certificate, saranno in vendita da lunedì 25 maggio al Lucchese Point. Per gli abbonati prevista una mascherina in omaggio. (Gazzetta Lucchese)

E nella città della Lanterna Simoni ha iniziato la carriera di allenatore che lo ha portato in mezza Italia e pure in Bulgaria. Sette promozioni dalla B alla A, promozioni in serie C con Carrarese e Cremonese. (La Voce di Mantova)

Queste le parole rilasciate all'Ansa da parte di Massimo Moratti per omaggiare la memoria di Gigi Simoni, scomparso nella giornata odierna all'età di 81 anni. Appena saputo la notizia ho chiamato i miei compagni, da Ze Elias a Zamorano che vivono dall'altra parte del mondo. (QUOTIDIANO.NET)

Tra queste etichette, Simoni ne ha portate fondamentalmente tre: “uomo di calcio”, “brava persona” e “vittima e vittimista numero uno dell’affaire Iuliano-Ronaldo”. Peccato, lo possiamo dire con estrema onestà anche e soprattutto oggi, perché Simoni è stato certamente anche molto altro. (juventibus)